fbpx

Chi Siamo


Mario Bassi
Orafo per passione, frequenta la scuola di Valenza e dopo qualche anno di pratica in laboratorio parte per un’esperienza di vita e lavoro in Sudafrica. Le vicende politiche e personali lo riportano in Italia dove nel 1974 rileva il negozio di Via Castellaro insieme al fratello Vincenzo, orologiaio.
Oggi Mario continua a coniugare lavoro e dedizione per l’arte orafa, affianca la figlia Francesca e si dedica soprattutto a creazioni personalizzate per i clienti. Alcuni clienti lo definiscono il “Chirurgo del gioiello” per la manualità, precisione e delicatezza nel prendersi cura dei preziosi e farli risplendere.
Francesca Bassi
Figlia di Mario, vive la sua infanzia tra i gioielli, ammirando le creazioni di suo padre.
Nel 2011, dopo un’esperienza all’estero e alcuni anni di lavoro nella moda, decide di affiancare il padre nell’attività di famiglia e si diploma all’ Istituto gemmologico italiano (IGI) di Milano come Analista Diamante, con l’obiettivo di conoscere bene la materia che tratta per garantire ai suoi clienti la massima qualità al giusto prezzo.
Sviluppa la propria creatività nella ricerca di prodotti di tendenza sempre nuovi, promuove eventi e rubriche di approfondimento sui canali Social, perché il gioiello deve essere un vero e proprio accessorio che non può mai mancare nell’abbigliamento di ogni donna!
Roberta Muzzioli
Appassionata di moda, con uno stile unico e inconfondibile, entra a far parte dello staff di Bassi gioielli nel 2018.
Il suo modo di entrare in empatia con il cliente, soprattutto le donne, affascina e coinvolge, la sua grande dote é capire i loro bisogni.
Nel 2019 consegue la certificazione come Consulente di Immagine, i suoi consigli nella scelta e abbinamento del gioiello diventano così vere e proprie consulenze di stile legate al galateo e alla personalità del cliente.
Apri Chat
Ciao 🖐,
come posso aiutarti?